Buonasera,
Sto usando l’ultima versione di knime ma non riesco a impostare il nodo row filter per eliminare i dati negativi da un file xls.
Nella vecchia versione c’erano i comandi include o exclude rows e come use range checking lower buond e upper bound ora mi trovo solo match row if matched by e criterion 1 ,2 etc ma come operator mi sa solo equals, does not equal matches regex o wildcard is missing o is not missing.
Sto sbagliando qualcosa? Inoltre ho letto che il nodo risulta deprecated. Come posso sostituirlo?
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Ciao @lalyrose,
Le opzioni sono ancora disponibili nel nuovo nodo Row Filter, ma devi aggiungerle in modo diverso. Il nuovo nodo è più flessibile, ma purtroppo richiede un po’ più di passaggi per eseguire alcune delle stesse operazioni di prima.
(KNIME 5.3.3)
Se hai ancora bisogno di includere il vecchio Row Filter nel tuo workflow, puoi trovarlo inserendo //deprecated
(in minuscolo) nella barra di ricerca dell’interfaccia moderna (Modern UI).
Grazie mille purtroppo non riesco a trovare materiale in italiano su cui studiare e sto andando molto a rilento…
Un libro in italiano che potrebbe aiutare è sicuramente Big Data Analitycs di Andrea De Mauro.
incentrato completamente su KNIME (la vecchia versione 4)
inoltre su Udemy puoi scaricare il materiale di Francesco Alaimo. Tutto in italiano.
Ovvio che se conosci l’inglese il materiale a disposizione aumenta in maniera esponenziale, ma direi che è più che sufficiente